ITALIANS NETWORK ... Associazioni Italiane Nel Mondo

Italia, Obbligo Vaccino per Over 50



Dopo un non facile Consiglio dei Ministri è finalmente arrivato l’obbligo vaccinale per tutti gli Italiani over 50, un’ottima stretta messa in atto dal Governo Di Mario Draghi per la lotta contro il Covid 19.

Entro il 15 Giugno infatti tutte le persone che hanno compiuto i 50 anni dovranno sottoporsi a vaccinazione, salvo naturalmente che abbiano delle giustificate esenzioni sanitarie.

Non si può che plaudere a questa nuova iniziativa che prende spunto dal fatto che oggi in Italia, come del resto anche in altri Paesi Europei, la maggioranza delle persone ricoverate in terapia intensiva sono dei No Vax e quindi dimostrano da soli quanto il loro comportamento sia pericoloso sia per loro che per tutti coloro che sono attorno, compreso il personale medico che poi deve curarli.

Sappiamo quanto alcuni partiti politici spesso ostentino atteggiamenti alquanto superficiali riguardo all’obbligo vaccinale, ma si prende nota con soddisfazione che, questa volta, la decisione restrittiva è stata presa all’unanimità.
Rimane sempre contraria la compagine di Fratelli d’Italia, ma questo poco conta, considerato che Fratelli d’Italia è contraria ad ogni decisione presa dal Governo Draghi, contraria per principio e non per intelligenza analitica.

Al 15 Giugno dunque tutti gli over 50 dovranno essere vaccinati e solo che si troveranno in possesso di certificato medico potranno essere esentate.
Le persone guarite dal Covid 19 dovranno essere vaccinati sei mesi dopo.

Dal 15 Febbraio 2022 poi, per coloro che lavorano nel settore pubblico e privato sarà necessario il Green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro.

--
Redazione – Italiansnet.it
www.italiansnet.it
redazione@italiansnet.it
Redazione Italiansnet.it - 2022-01-26